Avalanche Service Styria

domenica 28 dicembre 2025

Pubblicato il 27 dic 2025, 17:00:00


Grado di pericolo

2000m
Problema valanghivo
Strati deboli persistenti
2000m


Solo punti di pericolo isolati ad alta quota

Il rischio di valanghe è generalmente basso. Nel settore settentrionale si trovano isolati punti di pericolo ad alta quota in canaloni estremamente ripidi, dove piccole valanghe di lastroni possono occasionalmente essere innescate da grandi carichi aggiuntivi. Il pericolo di caduta domina sul pericolo di valanghe!

Manto nevoso

La superficie nevosa è per lo più dura e ghiacciata, sul versante soleggiato i pendii sono spogli fino a oltre 2000 metri. Al di sotto della crosta dura che si scioglie, la base del manto nevoso è indebolita dall'accumulo.

Tendenza

Il pericolo di valanghe rimane basso almeno fino a lunedì.


Grado di pericolo



Basso pericolo di valanghe, poca neve.

Il pericolo di valanghe è basso e non ci sono quasi punti pericolosi per le valanghe. Prestare attenzione alle superfici ghiacciate per il rischio di caduta.

Manto nevoso

La neve fresca dei giorni scorsi si è assestata bene e sabato si è inumidita in superficie. Durante la notte si è formata una crosta di neve dura. Solo nei canaloni e negli avvallamenti ombreggiati è presente una vecchia base di neve, che in alcuni punti può contenere strati deboli. In generale, lo spessore della neve è molto basso.

Tendenza

Il pericolo di valanghe rimarrà basso nei prossimi giorni.