Il rischio di valanghe è generalmente basso. Nel settore settentrionale si trovano isolati punti di pericolo ad alta quota in canaloni estremamente ripidi, dove piccole valanghe di lastroni possono occasionalmente essere innescate da grandi carichi aggiuntivi. Il pericolo di caduta domina sul pericolo di valanghe!
Manto nevoso
La superficie della neve è per lo più dura e ghiacciata, sul lato soleggiato, le piste sono spoglie fino a oltre 2000 metri. Mercoledì si sono aggiunti alcuni centimetri di neve fresca. Sotto la crosta di neve in scioglimento, l'accumulo di neve sui versanti settentrionali si sta indebolendo.
Tendenza
Il pericolo di valanghe rimarrà basso nei prossimi giorni.
Grado di pericolo
Problema valanghivo
Neve bagnata
Basso pericolo di valanghe, possibili piccoli scivolamenti di neve bagnata.
Il rischio di valanghe è basso. Tuttavia, sul versante soleggiato, con il riscaldamento e l'irraggiamento solare dei terreni ripidi, si possono verificare piccole valanghe spontanee di neve bagnata.
Manto nevoso
Nella regione di Koralpe sono caduti fino a 35 cm di neve fresca da mercoledì. La neve fresca copre quella vecchia solo nei canaloni e nelle cavità ombrose al di sopra del limite degli alberi nel settore settentrionale, altrimenti è caduta su terreni aridi. Con il riscaldamento e il sole, la neve fresca diventa rapidamente umida sul lato soleggiato. Di notte si forma una crosta di neve sciolta.
Tendenza
Il pericolo di valanghe rimarrà basso nei prossimi giorni.