
Grado di pericolo
![]() |
| ![]() | ![]() |

Il rischio di valanghe rimane basso.
Il manto nevoso è per lo più stabile. Lo scorrimento è improbabile. Nelle zone aride al di sopra del limite della foresta, possono essere presenti strati deboli nel manto nevoso. In alcuni punti dell'alta montagna, in presenza di carichi elevati, può verificarsi il distacco di piccole valanghe a grappolo.
Manto nevoso
st.4: freddo su caldo / caldo su freddo
Il manto nevoso è per lo più stabile, con un significativo scioglimento della neve sui pendii. La crosta è presente sui pendii, mentre il manto nevoso rimane soffice e asciutto nelle aree più ombreggiate e riparate, soprattutto in alta montagna. Nelle zone aride possono essere presenti strati deboli nel manto nevoso.
Tendenza
Mercoledì sarà nuvoloso e nebbioso. Cadranno deboli nevicate con venti prevalentemente deboli da sud a sud-ovest. Il limite delle nevicate sarà tra i 1800 m e i 2000 m di altitudine. In alta montagna non cadranno più di 10 cm di neve fresca. La nuova neve non modificherà il rischio valanghe. Giovedì le montagne saranno abbastanza sgombre, con temperature ancora abbastanza alte per questo periodo dell'anno.



