
Grado di pericolo
![]() |
| ![]() | ![]() |

Il pericolo di valanghe è attualmente basso. È necessario prestare attenzione alle piccole valanghe di neve fresca di deriva al di sopra dei 2000 metri. Soprattutto dietro le creste e i crinali nelle esposizioni settentrionali e orientali, nonché nei canaloni e negli avvallamenti, queste possono essere innescate da singoli individui come piccole valanghe di lastroni. I punti pericolosi sono facilmente riconoscibili.
Manto nevoso
Tra il Dachstein e il Totes Gebirge, nelle ultime 24 ore sono caduti 10 cm di neve fresca. Tuttavia, i venti burrascosi da ovest hanno continuato a provocare la deriva, dando origine a lenti di neve vaganti che sono soggette a rottura. Spesso si trovano su forme angolari o su uno strato duro di neve vecchia. Per il resto, la superficie del manto nevoso è dura o ghiacciata. Nelle zone d'ombra, la trasformazione accumulata indebolisce la struttura del manto nevoso. In generale, il terreno è poco innevato.
Tendenza
Lunedì, sempre più nuvoloso durante il giorno, martedì e mercoledì è prevista un po' di neve fresca da sud. Ancora freddo. Il rischio di valanghe potrebbe aumentare leggermente nella Stiria orientale.



